SERVIZIO ONYON BUSINESS CONDIZIONI GENERALI
Versione 1.0 – in vigore dal 1 novembre 2024
Le presenti condizioni generali costituiscono il contratto (il “Contratto”) fra il commerciante (il “Commerciante”) e Satispay Italy S.p.A., con sede legale in Milano, Piazza Fidia 1, P.IVA 12408640964 (“Onyon” o “noi”) (collettivamente le “Parti”) a regolamentazione dei servizi prestati da Onyon (il “Servizio Onyon Business” o il “Servizio”).
Onyon offre servizi digitali rivolti al mondo Ho.re.ca (Hotellerie-Restaurant-Café) e, dunque, il Servizio Onyon Business è rivolto esclusivamente a persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’ambito della propria attività commerciale e che hanno sede all’interno del territorio dell’Unione Europea.
Gli obblighi derivanti dal presente Contratto sono da considerarsi vincolanti, ove applicabile, per ciascun utente che viene designato da un Commerciante a utilizzare il Servizio Onyon Business.
- Servizio Onyon Business
Il Servizio Onyon Business si compone di:
- Una piattaforma digitale (la “Business Dashboard”) che permette al Commerciante di creare un menù digitale personalizzato e di ricevere direttamente le ordinazioni dai propri clienti consumatori (i “Clienti”);
- Una stampante (la “Stampante”) per la stampa delle ordinazioni;
- Un servizio opzionale di elaborazione dei pagamenti digitali offerto da fornitori terzi.
1.1 Business Dashboard
1.1.1 La Dashboard
La Business Dashboard è un’applicazione web accessibile dal Commerciante al seguente link https://hello.onyonapp.com/ previa creazione di un profilo utente.
Il Commerciante tramite la Business Dashboard può:
- creare uno o più menù personalizzati per la propria attività commerciale e modificarli secondo le proprie esigenze (il “Menù Digitale”),
- ricevere le ordinazioni dei propri Clienti (gli “Ordini”);
- visualizzare i dettagli degli Ordini effettuati dai Clienti;
- visualizzare i dettagli dei pagamenti effettuati dai Clienti.
1.1.2 Compilazione del Menù Digitale
Il Commerciante è tenuto ad inserire nella Business Dashboard e/o a comunicare ad Onyon i dati necessari alla creazione del Menù Digitale. In particolare, il Commerciante dovrà fornirci e/o inserire autonomamente le seguenti informazioni in modo chiaro, preciso, in una delle lingue ufficiali del paese in cui il Servizio viene offerto e nel formato di volta in volta richiesto:
- La denominazione di ciascun piatto e il relativo prezzo di vendita;
- L’elenco degli ingredienti presenti in ciascun piatto;
- La presenta di sostanze allergeniche così come definite dal Regolamento (UE) 1169/2011;
- Il titolo alcolometrico volumico effettivo in caso di bevande con contenuto alcolico superiore a 1,2% del volume;
- L’eventuale decongelazione del piatto e/o la presenza di uno o più prodotti surgelati utilizzati nella preparazione dello stesso.
Il Commerciante è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni comunicate e a provvedere al loro costante monitoraggio e aggiornamento tramite la Business Dashboard.
1.1.3 Contenuti caricati dal Commerciante
Il Commerciante può personalizzare il proprio Menù Digitale utilizzando le immagini di repertorio presenti sulla Business Dashboard o caricando immagini e contenuti personali (i “Contenuti”).
I Contenuti vengono caricati dal Commerciante sotto la propria esclusiva responsabilità. È fatto divieto al Commerciante di caricare Contenuti che violino diritti di proprietà intellettuale di terzi, che possano essere considerati violenti, minacciosi, suscettibili di incitare all’odio razziale, discriminatori, diffamatori, offensivi, illegali, pornografici, osceni, blasfemi o che possano causare fastidio o disagio.
I Contenuti rimarranno di titolarità del Commerciante, il quale concede a Onyon una licenza gratuita, trasferibile e universale per poter utilizzare, riprodurre, modificare, estrarre, comunicare a terzi e archiviare i suddetti Contenuti al fine di poter correttamente erogare il Servizio Onyon Business. La licenza avrà termine al momento della disattivazione dell’account del Commerciante a seguito della risoluzione o cessazione degli effetti del presente Contratto, salvo che Onyon sia tenuta ai sensi di legge o di provvedimenti di qualsivoglia autorità, a conservare copia dei Contenuti.
1.1.4 Licenza d’uso
Tutti i contenuti presenti nella Business Dashboard (incluso il materiale sottostante quali codici, software e banche dati) ed i relativi diritto d’autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale, ove non diversamente specificato, appartengono a Onyon e sono protetti dalla normativa applicabile in materia di proprietà intellettuale.
Ai fini della fornitura del Servizio Onyon Business, Onyon concede al Commerciante una licenza non esclusiva, non trasferibile e gratuita per l’utilizzo della Business Dashboard, limitatamente alla durata del presente Contratto.
Per accedere e utilizzare la Business Dashboard, il Commerciante deve dotarsi di un dispositivo con connessione Internet. Se intende usare dispositivi non di sua proprietà, il Commerciante dichiara e garantisce di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie dai legittimi proprietari di tali dispositivi.. Ai Commercianti e/o al proprietario dei dispositivi potrebbero essere addebitati costi dal proprio fornitore di servizi, per l’accesso a Internet sui dispositivi.
Il Commerciante si impegna a non:
- tradurre, adattare, variare, modificare, violare, aggirare, decodificare, decompilare, disassemblare, creare lavori derivati o in altro modo interferire con qualsiasi elemento della Business Dashboard, o assistere un altro soggetto nel farlo;
- distribuire, pubblicare o altrimenti trasferire la Business Dashboard a terzi;
- utilizzare la Business Dashboard in modo illegale, per scopi illeciti, in qualsiasi modo non conforme al presente Contratto, o agire in modo fraudolento o maliziosamente (ad esempio attraverso l’inserimento di dati, applicazioni o codice che possa arrecare danni alla Business Dashboard o al sistema operativo del dispositivo utilizzato);
- raccogliere informazioni o dati dalla Business Dashboard o dai sistemi di Onyon o tentare di decifrare qualsiasi trasmissione da o verso i server che erogano i Servizi Onyon Business.
1.1.5 Aggiornamenti e Manutenzioni
Onyon potrà di volta in volta aggiornare e/o modificare la Business Dashboard per conformarsi ad aggiornamenti normativi, per implementare dei miglioramenti o per offrire dei servizi aggiuntivi.
Il Commerciante prende inoltre atto che Onyon eseguirà interventi di manutenzione programmati e non (per esempio in caso di guasti tecnici o errori di sistema) sulla Business Dashboard. Durante tali interventi alcune o tutte le funzioni della Business Dashboard potrebbero essere momentaneamente non disponibili e, pertanto, ove possibile, Onyon si assicurerà di avvisare tempestivamente il Commerciante e farà il possibile per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.
1.1.6 Sicurezza
Al Commerciante verranno fornite delle credenziali di accesso alla Business Dashboard (le “Credenziali di Accesso”). Il Commerciante è tenuto a modificare e personalizzare la password fornita al momento del primo accesso, a conservare al sicuro le Credenziali di Accesso e a non divulgarle a terzi, nonché ad assicurarsi che nessun terzo possa accedere alla Business Dashboard senza la sua preventiva autorizzazione.
Il Commerciante è responsabile per l’eventuale smarrimento, furto o utilizzo non autorizzato dei propri dispositivi e delle Credenziali di Accesso.
Qualora il Commerciante abbia il sospetto di temere che le Credenziali di Accesso siano state violate, deve darne immediata informazione a Onyon. Il mancato rispetto di queste norme è considerato una forma di colpa grave e può inficiare il diritto del Commerciante di chiedere il risarcimento per eventuali perdite o mancati guadagni subiti.
1.1.6 Raccolta e analisi dei dati d’utilizzo
Al fine di offrire al Commerciante la migliore esperienza d’uso possibile, Onyon può registrare gli eventi relativi all’utilizzo della Business Dashboard al fine di aiutare a risolvere eventuali problemi che possono insorgere, nonché per monitorare l’utilizzo della Business Dashboard e apportare i necessari miglioramenti al Servizio.
1.2 Stampante
1.2.1 Termini d’uso della Stampante
Il Commerciante, al momento dell’attivazione del Servizio Onyon Business, riceverà in uso una stampante da collegare alla Business Dashboard per poter stampare gli Ordini effettuati dai Clienti.
La Stampante viene fornita da Onyon o da società dalla medesima incaricata, e potrà essere utilizzata dal Commerciante per tutta la durata del Contratto esclusivamente in relazione agli scopi qui indicati ed in conformità alle istruzioni d’uso fornite. Il Commerciante risponde dunque dell’eventuale perdita, deterioramento o utilizzo improprio della Stampante.
Qualora si verifichi un malfunzionamento della Stampante, il Commerciante prenderà pronto contatto con Onyon, la quale provvederà alla sua sostituzione senza costi aggiuntivi a condizione che, a seguito delle verifiche condotte da Onyon, il malfunzionamento non derivi da un utilizzo improprio del dispositivo da parte del Commerciante.
Resta dunque inteso che Onyon non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno a cose e/o persone che dovesse derivare da un utilizzo improprio e non conforme della Stampante.
1.2.2 Restituzione della Stampante e penale
Al termine del Contratto, per qualsivoglia causa intervenuto, il Commerciante dovrà restituire la Stampante nel medesimo stato in cui l’ha ricevuta, fatta salva la normale usura derivante dall’uso, e debitamente imballata. In particolare, il Commerciante dovrà prendere contatto con Onyon per prenotare il ritiro della Stampante entro 15 giorni.
La perdita, il deterioramento e/o la mancata restituzione della Stampante entro 15 giorni dalla cessazione di efficacia del Contratto, per qualsiasi causa intervenuta, comporterà l’applicazione di una penale pari a 250,00€ + IVA, che verrà addebitata al Commerciante in conformità a quanto indicato al successivo art. 3.2, fatto salvo il maggior danno eventualmente subito.
1.2.3 Servizio stampanti aggiuntive
Il Commerciante potrà richiedere a Onyon delle Stampanti ulteriori in uso rispetto alla prima già ricompresa nell’attivazione del Servizio Onyon Business.
Per ogni Stampante aggiuntiva Onyon addebiterà un costo una tantum per il servizio di invio e attivazione della Stampante. Il costo del servizio è consultabile all’interno delle condizioni economiche messe a disposizione del Commerciante.
A tutte le Stampanti aggiuntive si applicano i termini d’uso di cui ai precedenti artt. 1.2.1 e 1.2.2.
1.3 Servizio di elaborazione dei pagamenti
1.3.1 Piattaforme di pagamento
Nell’ambito del Servizio Onyon Business il Commerciante può richiedere l’attivazione di un servizio di elaborazione digitale dei pagamenti degli ordini effettuati dai Clienti (i “Pagamenti Digitali”).
I Pagamenti Digitali vengono processati da terzi fornitori di servizi di pagamento con cui Onyon ha stretto degli accordi commerciali per la fornitura di tale servizio ai Commercianti.
In particolare, i terzi fornitori dei servizi di pagamento sono:
- Stripe, per quanto attiene i pagamenti tramite carta di credito e portafogli digitali (GooglePay e ApplePay), i cui termini e condizioni, che si intendono integralmente accettati dal Commerciante con la sottoscrizione del presente Contratto, sono consultabili a questo link.
- Satispay, i cui termini e condizioni per l’abilitazione del servizio “Satispay Business” devono essere accettati dal Commerciante accedendo al seguente link: https://dashboard.satispay.com/signup o contattando il servizio clienti business di Satispay all’indirizzo mail business@satispay.com. Qualora il Commerciante sia già iscritto al servizio “Satispay Business” dovrà darne comunicazione ad Onyon per permettere l’abilitazione del servizio “Satispay Business” tramite la Business Dashboard.
1.3.2 Gestione degli incassi e commissioni del servizio
I Pagamenti Digitali ricevuti dai Clienti per il tramite del Servizio Onyon Business verranno elaborati per conto del Commerciante dai terzi fornitori di servizi di pagamento menzionati al punto 1.3.1 in conformità alle rispettive condizioni di servizio.
Il Commerciante attraverso la Business Dashboard avrà sempre facoltà di visualizzare lo storico delle transazioni ricevute, comprensive dei Pagamenti Digitali e dei pagamenti effettuati direttamente in cassa dai Clienti, l’ammontare delle commissioni dovute per il Servizio Onyon Business e per i Pagamenti Digitali processati dai terzi fornitori dei servizi di pagamento.
Onyon tratterrà una commissione sull’importo dei Pagamenti Digitali, così come dettagliato nelle condizioni economiche messe a disposizione del Commerciante.
- Attivazione
Al fine di attivare il Servizio Onyon Business il Commerciante dovrà comunicare ad Onyon i propri dati societari ed i dettagli relativi al proprio locale (tipologia, numero di coperti e numerazione dei tavoli). Onyon potrà richiedere al Commerciante documenti a comprova dei dati forniti ed effettuare dei controlli in merito alla veridicità delle suddette informazioni.
Onyon potrà non attivare il Servizio Onyon Business qualora il Commerciante si rifiuti di fornire le informazioni richieste.
- Costi
3.1. Costi del Servizio Onyon Business
Il Servizio Onyon Business prevede un costo di attivazione una tantum ed un abbonamento mensile (rispettivamente il “Costo di Attivazione” e l’“Abbonamento Mensile”).
Il costo dell’Abbonamento Mensile varia in base alle dimensioni e alla tipologia del locale del Commerciante. Onyon invierà al Commerciante, prima della sottoscrizione del presente Contratto, un riepilogo dettagliato delle condizioni economiche del Servizio Onyon Business in base alle caratteristiche del locale.
Il Commerciante prende atto che Onyon potrà a propria discrezione modificare i costi del Servizio dandone comunicazione al Commerciante con almeno 30 giorni di preavviso. È fatta salva la facoltà del Commerciante di recedere dal presente Contratto ai sensi del successivo art.5.
3.2 Termini di pagamento
Il Costo di Attivazione e l’Abbonamento Mensile verranno addebitati da Onyon tramite addebito SEPA Direct Debit sul conto corrente bancario indicato dal Commerciante in fase di registrazione al Servizio Onyon Business.
Qualora il pagamento non dovesse andare a buon fine, il Commerciante sarà tenuto a fornire ad Onyon entro 5 giorni un metodo alternativo per il pagamento delle somme dovute.
3.3 Informazioni non veritiere
Qualora Onyon dovesse accertare che il Commerciante ha comunicato informazioni non veritiere in merito alla tipologia del proprio locale e/o al numero di coperti presenti, verrà addebitata al Commerciante, con effetto retroattivo dalla data di attivazione del Servizio, la differenza fra il costo dell’Abbonamento Mensile sino a quel momento applicato ed il costo dell’Abbonamento Mensile corrispondente all’effettiva tipologia e dimensione del locale.
- Sospensione del servizio
Onyon potrà sospendere l’erogazione del Servizio Onyon Business qualora:
- abbia ragionevoli dubbi in merito alla sicurezza delle Credenziali del Commerciante;
- vi siano i sospetti di un utilizzo fraudolento e/o illecito e/o non conforme del Servizio;
- il Commerciante non comunichi le informazioni di cui all’art. 1.1.2. al momento della creazione del Menù Digitale;
Il Commerciante verrà informato di tale sospensione e delle ragioni sottese non appena possibile, salvo che ciò risulti contrario alla legge o a provvedimenti di qualsivoglia autorità.
Onyon potrà riattivare il Servizio gratuitamente non appena sia venuta meno la ragione che ha portato alla sospensione del Servizio o risolvere il Contratto a norma del successivo art. 8 qualora la causa di sospensione si protragga per oltre 15 giorni.
- Durata e recesso
Il presente Contratto ha durata indeterminata.
Ciascuna Parte ha facoltà di recedere in qualsiasi momento dal presente Contratto senza obbligo di indennizzo dandone comunicazione all’altra Parte, con almeno 30 giorni di preavviso, attraverso le modalità indicate al successivo art. 9.
- Responsabilità del Commerciante e manleva
6.1 Rapporti con il Cliente
Onyon rimane del tutto estranea al rapporto contrattuale fra il Commerciante e il Cliente.
Il Commerciante a tal proposito dichiara e garantisce di disporre delle autorizzazioni e delle licenze necessarie all’erogazione dei propri servizi al Cliente e prende atto che Onyon non sarà tenuta a verificare l’esistenza e l’idoneità del servizio offerto dal Commerciante né potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inadempimenti del Commerciante o per violazioni della normativa applicabile imputabili al Commerciante.
6.2. Responsabilità per il caricamento delle informazioni del Menù Digitale
Il Commerciante è tenuto a fornire a Onyon le informazioni di cui al precedente punto 1.1.2 sotto la propria esclusiva responsabilità. Onyon non è tenuta a verificare la correttezza, completezza e veridicità delle informazioni comunicate dal Commerciante.
Eventuali omissioni, dichiarazioni inesatte o incomplete saranno esclusivamente imputabili al Commerciante, il quale è tenuto a verificare costantemente che il Menù Digitale sia aggiornato, completo e corretto di tutti gli elementi richiesti.
6.3 Manleva
Il Commerciante si impegna a manlevare e tenere indenne Onyon da qualsiasi danno, spesa (anche legale), sanzione, pretesa o domanda dei Clienti o di terzi che dovesse derivare a carico di Onyon dall’inesatto o mancato adempimento del Commerciante: (i) alle obbligazioni di cui agli artt. 1.1.2 e 6.2 (caricamento delle informazioni del Menù Digitale), (ii) alle obbligazioni di cui all’art. 1.1.3 e, in generale, dalla violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi a seguito del caricamento dei Contenuti sulla Business Dashboard e (iii) alle dichiarazioni e garanzie di cui all’art. 6.1 (rapporti con il Cliente).
- Responsabilità di Onyon
Onyon si impegna ad agire con diligenza professionale nella messa a disposizione del Servizio.
Onyon non sarà responsabile per eventuali perdite ed errori che non siano direttamente causati da un suo grave inadempimento al presente Contratto, nonché in relazione a perdite non ragionevolmente prevedibili al momento dell’accettazione del presente Contratto o per eventi estranei al ragionevole controllo di Onyon.
Nella massima misura consentita dalla legge, Onyon non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni e/o conseguenze derivanti dall’indisponibilità della Business Dashboard a seguito di eventuali problemi tecnici e/o malfunzionamenti temporanei. Ciò include l’indisponibilità di connettività e problemi tecnici con i dispositivi del Commerciante.
- Clausola risolutiva espressa
É facoltà di Onyon risolvere con effetto immediato il presente Contratto qualora si verifichino le seguenti circostanze:
- mancato pagamento dell’Abbonamento Mensile, del Costo di Attivazione e/o di qualsiasi altra somma dovuta dal Commerciante ai sensi del presente Contratto protrattosi per oltre 15 giorni;
- perdurare di una causa di sospensione di cui al precedente art. 4 per oltre 15 giorni;
- qualora Onyon ritenga che la fornitura del Servizio al Commerciante pregiudichi il business e/o la reputazione di Onyon e/o del gruppo societario cui appartiene e/o esponga Onyon e/o il gruppo societario a cui appartiene a qualsiasi pericolo o rischio di perdite a proprio carico;
- qualora il Commerciante risulti inadempiente ad una o più obbligazioni di cui al presente Contratto e/o previste dalla normativa applicabile e non abbia provveduto ad adempiere nel termine di 10 giorni dalla ricezione della comunicazione di diffida inviata da Onyon in conformità al successivo art. 9.2;
- nella misura in cui consentito dalla legge, qualora il Commerciante sia sottoposto a una procedura di composizione negoziata della crisi di impresa o di concordato preventivo e/o comunque versi in una situazione di insolvenza.
- Comunicazioni e contatti
9.1 Come i Commercianti possono contattare Onyon
I Commercianti possono contattare Onyon tramite i seguenti canali:
- Via email all’indirizzo business@onyon.com;
- Via pec all’indirizzo onyon@pec.it;
- A mezzo posta all’indirizzo Piazza Fidia 1, 20159 – Milano.
9.2 Come Onyon può contattare i Commercianti
Onyon può contattare il Commerciante tramite email, telefonicamente o a mezzo posta agli indirizzi e contatti comunicati in fase di registrazione al Servizio. Qualora tali recapiti dovessero cambiare, sarà onere del Commerciante darne tempestiva comunicazione a Onyon.
9.3 Copia del Contratto
A seguito dell’accettazione del Contratto, copia del medesimo sarà resa disponibile al Commerciante in formato digitale. Il Commerciante ha sempre facoltà di richiedere ad Onyon copia dello stesso che verrà inviato gratuitamente via e-mail.
- Protezione dei dati
Nell’ambito di quanto previsto dal presente Contratto, le Parti dovranno rispettare le disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati (“GDPR”), nonché ogni altra disposizione di legge o di regolamento applicabile in materia di protezione dei dati personali e relativi provvedimenti attuativi emessi dalle competenti autorità garanti per la protezione dei dati personali (le “Leggi Applicabili in materia di Protezione dei Dati”), adottando tutte le opportune e idonee misure di sicurezza a protezione dei dati personali oggetto di trattamento.
In particolare, Onyon è titolare del trattamento dei dati personali dei Clienti e delle persone fisiche riferibili ai Commercianti (ossia, legali rappresentanti, titolari effettivi e qualsiasi dipendente del Commerciante con cui ha interagito – congiuntamente, i “Rappresentanti”) e tratta i dati personali ai sensi della sua Privacy Policy, di cui il Commerciante prende atto accettando il presente Contratto.
Il Commerciante acconsente a comunicare al più presto a Onyon qualunque modifica dei dati relativi ai suoi Rappresentanti e a fornire a Onyon, su richiesta, ogni ulteriore informazione di cui la stessa possa necessitare per l’inizio o l’attuazione di una relazione commerciale e/o che sia imposta dalle leggi o regolamenti applicabili.
Per quanto riguarda le informazioni relative ai Clienti (compresi i dati personali) che possono essere eventualmente condivise in relazione ai pagamenti effettuati tramite il Servizio a favore del Commerciante, è responsabilità esclusiva di quest’ultimo assicurarsi che tutti i dati personali degli utenti finali condivisi siano gestiti e protetti in conformità alle Leggi Applicabili in materia di Protezione dei Dati.
- Riservatezza
Per l’intera durata del presente Contratto, ciascuna Parte si obbliga a mantenere strettamente riservata ogni informazione di contenuto confidenziale relativa all’altra Parte di cui sia venuta a conoscenza in esecuzione del presente Contratto, e a non divulgarle in alcun modo a terzi (ferma restando la legittima condivisione di tali informazioni con le altre società appartenenti al medesimo gruppo e con i propri dipendenti, amministratori, agenti, consulenti e ogni altro soggetto che agisce per conto della Parte interessata), fatto salvo il caso in cui la divulgazione di tali informazioni sia necessaria al fine di adempiere a norme di legge o regolamentari ovvero ad atti e/o provvedimenti di autorità giudiziarie e/o amministrative e/o regolamentari.
- Referenze
Il Commerciante autorizza Onyon e le società del suo gruppo ad utilizzare i suoi segni distintivi (insegna, marchio e/o denominazione sociale) sui seguenti canali di comunicazione al fine di indicare il Commerciante quale nostro cliente: social network, sito internet, opuscoli, banner, roll-up e display per fiere, esposizioni e conferenze.
- Invalidità parziale
Nel caso in cui uno o più articoli o disposizioni del presente Contratto siano da ritenersi illeciti o inapplicabili, in tutto o in parte, per effetto di norme di legge, tale articolo o disposizione o parte di essi è da considerarsi non facente parte del Contratto. In tale ipotesi, la validità e l’applicabilità del resto del Contratto non sono pregiudicati.
- Cessione
Onyon potrà cedere a terzi il presente Contratto e/o i diritti di credito da esso derivanti. Qualora Onyon disponga tale cessione ne darà pronta comunicazione al Commerciante.
Resta inteso che il Commerciante non potrà cedere a terzi il presente Contratto senza previa autorizzazione di Onyon.
- Legge applicabile e foro competente
Il presente Contratto e qualsiasi controversia o reclamo (comprese le controversie o le rivendicazioni non contrattuali) derivanti da o in connessione con esso o il proprio oggetto o formazione sono regolati e interpretati in conformità con la legge italiana.
Le Parti riconoscono e concordano che per la risoluzione di qualsiasi controversia o reclamo (comprese le controversie o rivendicazioni non contrattuali) derivanti da o in connessione con il presente Contratto è competente in via esclusiva il Tribunale di Milano.